Machiavelli is now making awkward mistakes.
?
The Florence court - so far at least- has done nothing to undo Hellmann and Zanetti's decision to acquit.
Hellmann & Zanetti were "undone" by the Supreme Court. Their decision doesn't exist.
(...)
Machiavelli tries to fudge on the "sex game gone wrong", because it does not fit into Massei's narrative of the crime. Go read Massei, pages 392-394. It is Rudy's lust and his lust alone which is the cause - at least according to Massei's narrative, now at odds with Mignini and Machiavelli. (It always was.)
There is no sex game gone wrong? There is only Guede's lust?
p. 393: Massei – Cristiani take in account even the prosecution hints about suspects’ personalities including manga comics and sexual deviations (they too mention violent manga, Sollecito’s likes for violent porn, Knox's irresponsible search for excitement and her use of drugs, and hint that Amanda too was only interested in excitement, sexual lust and fun and high on drugs):
Pertanto è da ritenere che, non estraneo il consumo di sostanze stupefacenti e gli effetti dello stesso, Amanda Knox e Raffaele Sollecito parteciparono attivamente all'azione delittuosa di Rudi finalizzata a vincere la resistenza di Meredith, a soggiogarne la volontà e consentire così a Rudi di sfogare i propri impulsi lussuriosi; e questo è da ritenere che avvenne perché, in chi non disdegnava l'uso di droga (Amanda ha dichiarato che quella sera, prima di "fare l' amore" avevano consumato droga), la visione di film e la lettura di fumetti nei quali la sessualità si accompagna alla violenza ed a situazioni di paura e prescinde dall'incontro di persone mosse dal reciproco e libero sentimento (v. i fumetti sequestrati a Raffaele Sollecito e le dichiarazioni sulla visione di film che avevano attirato l'attenzione degli educatori del Collegio ONAOSI frequentato da Raffaele Sollecito), la prospettiva di aiutare Rudi nel proposito di soggiogare Meredith per abusarne sessualmente, poteva apparire come un eccitante particolare che, pur non previsto, andava sperimentato.
p. 397: Massei-Cristiani – among the other reasons which demonstrate multiple attackers - point out that the set of Meredith’s injuries are of very different kind and thus assume the other two did take part to the aggression also physically:
Numerose lesioni appaiono essere state causate da un'attività di afferramento; altre risultano essere state inferte con un'arma da punta e da taglio e si presentano tra loro diversissime per dimensione e lesività; inoltre, pur dirette contro la stessa regione corporea risultano aver attinto la vittima ora a destra e ora a sinistra. Ebbene, per sostenere l'unicità del soggetto agente occorrerebbe ipotizzare che la stessa persona abbia modificato di continuo la propria condotta lesiva e cioè abbia prima esercitato con le mani una forte pressione sulla vittima così da procurarle delle ecchimosi; si sia determinata poi a impugnare il coltello cambiando la natura della propria aggressione (condotta non più a mani nude ma utilizzando un'arma) e abbia colpito prima a destra (…) poi a sinistra
p. 403: Massei-Cristiani think that Amanda may have used the knife with the purpose to threat [
scopo di mera minaccia] in order to carry on her actual purpose, a sexual violence on Meredith; and Massei-Cristiani agree with the prosecution even on the detail of thinking that Amanda was holding a knife:
E' inoltre del tutto plausibile che Amanda. tenendo tale coltello nella propria molto capiente borsa, quando insieme a Raffaele venne a trovarsi nella casa di Via della Pergola la sera tardi del 1 ° novembre, abbia potuto prendere tale coltello durante uno dei momenti in cui c'erano le avances di Rudi, la protesta di Meredith, la reazione di Rudi e questo può averlo fatto con lo scopo, inizialmente, di mera minaccia.
p. 402: The dynamic of the murder to Massei requires a second stabber, and the court thinks the second person carrying a blow with a knife was Amanda Knox:
Una dinamica che richiede la presenza di un secondo colpitore, di un secondo coltello. Questa Corte ritiene che tale secondo colpitore sia Amanda Knox e tale secondo coltello il reperto 36.
p. 400: Raffaele Sollecito pursued the
same purpose of Rudy Guede, that is commit a sexual violence for lust [
persegue con violenza lo stesso obiettivo di Rudy Guede], and he is the one who cut the bra strap after attempting to use force to open the clasp:
In relazione a quanto precede (Raffaele Sollecito presente attivamente sulla scena del delitto che, trovandosi alle spalle di Meredith sollecita con violenza il reggiseno fino a decidere di tagliarlo) deve affermarsi che Raffaele Sollecito non solo si trova sulla scena del delitto e persegue con violenza lo stesso obiettivo di Rudi Guede, ma vi si trova armato di un coltellino ben affilato (pericoloso e quindi capace di tagliare un tessu to resistente quale quello di un reggiseno (...)
p. 407: Massei-Cristiani point out that Amanda committed a sexual violence and they
shared the same purpose [
unico obiettivo insieme perseguito e insieme partecipato] and they carried it on together [
insieme partecipato] with Rudy Guede. The purpose of Knox and Sollecito is to carry on a violent sexual game [
situazione di violenza e di erotismo] to satisfy their sexual arousement [erotismo=sexual arousement]. And also that both Raffaele and Amanda physically caused Meredith’s injuries:
Anche Amanda, quindi, si trova sulla scena del delitto ed anche lei partecipa alle violenze su Meredith, accomunata a Raffaele e Rudi, dall'unico obiettivo insieme perseguito e insieme partecipato: soggiogare Meredith, consentire a Rudi di abusarne sessualmente, creare una situazione di violenza e di erotismo secondo quanto si è già osservato.
In questo contesto l'uccisione di Meredith, pur non costituendo la finalità diretta, diventava un' eventualità che facilmente si sarebbe realizzata per la regione corporea particolarmente vitale che veniva colpita (il collo); per la sicura idoneità dei mezzi utilizzati (coltelli capaci di procurare ferite profonde) e per la violenza esercitata sulla vittima: le mani portate a serrare la bocca e che impedivano la respirazione, i colpi ripetuti e violenti che cagionavano ferite profonde 4 e 8 centimetri.
(..)
Tale eventualità di morte, altamente probabile, veniva accettata e le azioni lesive poste in essere e proseguite sia da Amanda che da Raffaele i quali agivano perseguendo lo stesso obiettivo che li aveva accomunati a Rudi: sussiste pertanto la coscienza e la volontà di cagionare la morte nel contesto della violenza sessuale.